Contatti

Per informazioni, prenotazioni ed acquisto degli abbonamenti Corporate Hospitality:

CORPORATE HOSPITALITY

Segreteria Organizzativa
Internazionali BNL d’Italia
Via dei Gladiatori, 63
00135 Roma
Email: hospitality@federtennis.it


Planimetria

planimetria


Ingressi al Parco del Foro Italico

Il pubblico può accedere al Parco del Foro Italico sia dall’ingresso situato su Lungotevere Maresciallo Cadorna angolo Via Canevaro, fra la piscina coperta e lo Stadio del Nuoto, sia dall’ingresso di Viale delle Olimpiadi 60 (Ponte della Musica).


Punto informazione

È situato presso la Welcome Area in Viale delle Olimpiadi (Ingresso Sud).


Bancomat

Anche quest’anno all’interno dell’area del Foro Italico sono disponibili dei Bancomat BNL presso l’agenzia dell’Area Espositiva e nell’area dedicata agli atleti.


Le zone ristoro

Sono state realizzate tre “Food Areas” principali, zone di ristoro provviste di bar e fast food: due nelle vicinanze del Campo Centrale e una alla Grand Stand Arena.


Ballroom

La nuova area intrattenimento si trova nella zona delle piscine del Circolo del Foro Italico di fronte al Campo Centrale, l’area è a pagamento.


I’ Area Commerciale

La vasta area riservata agli stand commerciali si sviluppa lungo Viale delle Olimpiadi. Le tende presenti nell’area sono circa 100.


Fun Areas

Sono spazi capaci di ospitare, durante l’intera durata del torneo, un totale di 40.000 bambini e dispongono di un campo da Tennis (Viale delle Olimpiadi). In quest’area i bambini ed il pubblico potranno giocare a Tennis e incontrare i loro campioni preferiti. Nell’area commerciale in viale delle Olimpiadi ci sarà anche un campo da Paddle.


Parcheggi nei pressi dell’impianto

Per chi raggiunge l’impianto con la propria auto e non dispone di un apposito permesso, il parcheggio più vicino è quello di Piazzale del Foro Italico, nei pressi dello Stadio Olimpico e dello Stadio dei Marmi. In alternativa, si può utilizzare il parcheggio di Piazza Mancini, quello di Piazzale Maresciallo Giardino e quello di Piazzale Clodio. Si può inoltre parcheggiare nelle zone delimitate dalle strisce blu nelle strade limitrofe all’impianto. La tariffa oraria è di € 1,00 dalle 8 alle 19. Il Ponte della Musica consente inoltre di raggiungere facilmente l’ingresso sud, utilizzando i parcheggi di piazza Gentile da Fabriano e Lungotevere Flaminio.


Come arrivare

Linee autobus e metropolitana

Il più vicino punto di riferimento per coloro che desiderano lasciare la propria auto a casa e raggiungere il Parco del Foro Italico con i mezzi pubblici, è il capolinea di Piazza Mancini: basterà attraversare il Ponte Duca D’Aosta o il Ponte della Musica per trovarsi ad uno dei due ingressi dell’impianto.


Se si decide di prendere la metropolitana, le stazioni della linea A più vicine sono quelle di “Ottaviano” e “Flaminio”. La stazione di collegamento tra la linea A e B è “Termini”. All’uscita della stazione “Ottaviano” si può prendere l’autobus n.32 e scendere alla fermata di Lungotevere Maresciallo Cadorna. Se invece si arriva alla fermata metro “Flaminio”, si consiglia di prendere il tram n.2 fino al capolinea di Piazza Mancini.


Collegamento “da” e “per” aeroporto e stazione

Chi desidera raggiungere il Foro Italico dall’Aeroporto di Fiumicino “Leonardo da Vinci” e viceversa, in alternativa al taxi, può prendere il treno metropolitano fino alla stazione “Roma Tiburtina” o il treno diretto per la “Stazione Termini”. Il tempo di percorrenza del treno metropolitano è di 45 minuti e le fermate per chi proviene da Fiumicino sono le seguenti: “Ponte Galeria”, “Muratella”, “Magliana”, “Villa Bonelli”, “Trastevere”, “Ostiense”, “Tuscolana”. Il diretto no-stop per “Roma Termini” ha un tempo di percorrenza di 30 minuti e non effettua fermate intermedie.


Taxi

Per le prenotazioni è presente una stazione Taxi in via Roberto Morra di Lavriano.

Pronto Taxi 06.6645
Radio Taxi 06.3570

Servizio Medico

Il pronto soccorso prevede due postazioni, una adiacente alla Grand Stand Arena, lato Viale delle Olimpiadi, l’altra presso il Campo Centrale.


I campi

Il Foro Italico conta 15 campi in terra rossa: il Campo Centrale, la Grand Stand Arena, lo Stadio Nicola Pietrangeli e altri 12 campi.


Capienza dei campi

Campo Centrale 10.500
Grand Stand Arena 5.500
Stadio Nicola Pietrangeli 4.000
Campi secondari 6.000